Il Segno di Giona

Il Blog di David Murgia

LIBRI

SATANA IN TRIBUNALE. POLITICI E FORZE DELL’ORDINE ALLE PRESE CON I DELITTI DELL’OCCULTO

 di David Murgia, Di Chio Fabio (San Paolo Edizioni; Collana: Oltremare) 2005

satana-in-tribunale

Questo libro è un viaggio attraverso i casi “satanici” avvenuti in Italia, i numerosi misteri ancora irrisolti e dietro i quali c’è l’ombra delle sette. In queste pagine vi sono quattordici anni di cronache in cui il Maligno è stato il movente di crimini sanguinari. Dati alla mano, qui si mostra come negli ultimi anni i crimini legati a sette dell’occulto sono più che raddoppiati. Ciò che vediamo non è altro che la punta di un iceberg di una serie infernale di delitti che vengono perpetrati nel nome del Maligno, senza che i colpevoli possano sempre essere assicurati alla giustizia. Criminologi, antropologi, esorcisti, magistrati e forze dell’ordine lanciano l’allarme: occorre una task force anti-demonio.

satana-tribunale-polacco

Il volume è stato tradotto anche in polacco dove ha riscosso notevole successo di pubblico.

♠♠♠♠

CARLO D’ASBURGO. INTRIGHI, COMPLOTTI E SEGRETI DELL’ULTIMO EREDE DEL SACRO ROMANO IMPERO 

di David Murgia (Edizioni Segno) 2004

carlodasburgo-1

In occasione della beatificazione di Carlo d’Asburgo, le Edizioni Segno hanno stampato e diffuso un pregevole opuscolo in cui un giovane giornalista, in meno di 70 pagine, ma con un’ampia bibliografia, riesce a sintetizzare la complessa vicenda della beatificazione del sovrano austriaco. Non mancano, ovviamente, i riferimenti biografici, ma sono trattati in modo non convenzionale, con notazioni brevi ed essenziali. Della sua vita infatti si parla in particolare nel primo capitoletto, ma poi diverse notizie vengono per così dire diluite negli altri capitoli, a seconda delle circostanze. Molta attenzione viene posta sul “complotto massonico” che aveva tentato di screditare il santo giovane imperatore già da vivo, mediante una leggenda nera di calunnie e pettegolezzi, complotto che lo accompagnò fino alla morte in esilio in povertà e solitudine. Molto interessanti i particolari riguardanti il “miracolo” che ha consentito la sua solenne proclamazione come beato. Una parte del volumetto è dedicata alla “Gebetsliga” o “Legionari Cattolici”, un movimento-associazione sorto in difesa del sovrano ancora vivente, attraverso la preghiera e il sacrificio, e, dopo la sua morte, per preservarne la memoria dagli attacchi dei nemici e promuovere il riconoscimento della sua santità. In sostanza, un lavoro breve, ma ben fatto, serio, essenziale, documentato, che sarà di facile lettura e di sicura utilità culturale e spirituale per i lettori.

♠♠♠♠

ANDATE IN TUTTO IL MONDO. I VATICANISTI ITALIANI RACCONTANO GIOVANNI PAOLO II

di Autori Vari  EDB (2004)

andate-in-tutto-il-mondo

Da un quarto di secolo gli italiani sono testimoni ravvicinati della straordinaria avventura, umana e spirituale, di Giovanni Paolo II. Per celebrare il XXV anniversario del pontificato, il Ministero degli Affari Esteri ha organizzato manifestazioni e conferenze presso gli Istituti Italiani di Cultura in quaranta città del mondo. Ai veri protagonisti degli eventi, i vaticanisti italiani, è stato chiesto di raccontare la storia con la freschezza della cronaca. In questo libro, i vaticanisti raccontano, tutti insieme, Giovanni Paolo II. Come in un diario di viaggio a più voci. Io mi sono recato a Sydney.

4-di-copertina-andate-in-tutto-il-mondo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: